SUPRA PLY 3.4 S terminato
Coppia di cavi SUPRA PLY 3.4/S terminati artigianalmente a regola d'arte nel nostro laboratorio con Forcelle e Banane SUPRA COMBICON
Disponibile nelle seguenti configurazioni da specificare tra le "note" al momento dell'ordine:
- Banana-Banana
- Banana>Forcella
- Forcella>Banana
- Forcella-Forcella
Il cavo di drain della schermatura di ogni cavo viene prolungato e terminato con forcellina per essere comodamente collegato al connettore di massa del phono o ad una vite qualsiasi dello chassis dell'ampli. (su richiesta la massa viene cortocircuitata al negativo a capo ampli).
Lunghezze disponibili selezionabili dal menù a tendina in alto a destra
Il cavo Ply 3.4 S, ultimo nato nella famiglia Supra, è un cavo di potenza abbastanza insolito dove il progettista ha cercato di ottimizzare molti dei parametri che sono ritenuti fondamentali per una buona riproduzione audio.
Già il Ply 3.4 standard offriva alcune caratteristiche interessanti: la geometria è stata pensata per minimizzare l'induttanza, il che contribuisce a migliorare la risposta ai transienti.
I conduttori sono in rame OFC singolarmente stagnati (con stagno puro) in modo tale da minimizzare l'effetto pelle agendo come un cavo di tipo semi-Litz.
Inoltre tale processo di stagnatura (non argentatura!) contribuisce a limitare i salti di conduttore, trasformando così il cavo multifilare in una sorta di solidcore (conduttore unico).
Alla Supra sostengono che il vantaggio dello stagno puro rispetto all'argento stia nel fatto che rame e stagno si "mescolano" insieme piuttosto che creare una sorta di "barriera" diodica come quella tra rame ed argento. Inoltre lo stagno
puro protegge il rame OFC dall'ossidazione.
La sezione rettangolare consente infine una più facile interfaccia con la maggior parte dei connettori per diffusori (o banane).
Le specifiche tecniche del Ply 3.4 (3.4 sono i mm2 di sezione) dichiarano una resistenza di 7 Ohms per km (chilometro!) ed una induttanza di 0.2 µH per metro.
"Supra Ply 3.4 S è la massima espressione, per ora, in termini di cavi per diffusori, della svedese Supra. E si sente. Suona molto equilibrato e neutro, con una gamma bassa notevole per linearità, coesione ed estensione. Un altro punto di forza è l'immagine, un po' mordida ma molto ampia.
Non costa una enormità (anzi!), non è grosso come un tubo Innocenti, è flessibilissimo ed ha un colore discreto (non intrusivo, cioè), inoltre si adatta bene in moltissimi impianti, senza manie di protagonismo ma con una correttezza e neutralità esemplari.
Nonostante la sua classe di prezzo è in grado di battersi ad armi pari con cavi ben più costosi ed...esoterici."
(Tratto dalla rivista "TNT-Audio". leggi l'articolo completo: http://www.tnt-audio.com/accessories/ply34s.html)
Disponibili a metraggio o in misure personalizzate. Contattaci per un preventivo