SUPRA EFF-I
Cavo di interconnessione analogica per connessioni RCA o XLR a metraggio | Schermatura al 100%
Il cavo viene fornito in un unico spezzone della quantità acquistata in metri
Disponibili su richiesta anche terminati da Audioteka con connettori XLR Neutrik (bilanciati), RCA Supra PPSL o/e in SCATOLA sigillata
Vincitore di numerosi test, è il miglior cavo per interconnessioni audio analogiche della casa Svedese SUPRA (esempio: dal lettore di CD all’amplificatore). Non solo è uno dei migliori cavi al mondo per applicazioni analogiche, ma può essere anche usato per l’audio digitale come interfaccia RCA a 75 ohm o per interconnessioni video.
"Il cavo EFF I è un cavo di segnale piuttosto particolare e, pur non essendo l'ultimo nato in casa Supra, è ancora in produzione, visto il discreto successo commerciale che ha ottenuto.
Costa relativamente poco tenendo conto della tecnologia e dei materiali adottati.
EFF significa Equalized Frequency Flow si riferisce alla particolare tecnica utilizzata per minimizzare l'effetto pelle nei conduttori. Questi ultimi sono tubolari in rame OFC stagnato da 0.75 mm2 di sezione ciascuno, con anima centrale in polietilene. Lo schermo è un foglio di alluminio che isola indipendentemente i due conduttori."
CARATTERISTICHE
-
Resistenza: 38 Ohms/km (si, per chilometro!)
-
Capacità: 77 pF/metro
-
Velocità di propagazione: 0.66c (cioè il 66% della velocità della luce)Diametro esterno: 8 mm
"Consigli d'uso: "L'ottima schermatura del Supra EFF-I lo rende ideale anche come cavo phono, rivelandosi silenziosissimo, forse uno dei più immuni da interferenze che abbia avuto modo di provare sinora. Consigliato quindi anche tra giradischi e pre/ampli...." (Testo tratto dalla rivista "TNT-Audio")
Disponibile in misure personalizzate
Forniamo questo cavo terminato a regola d'arte con connettori RCA o XLR, ecco un esempio terminato con RCA Supra PPSL