AUDIOQUEST ROCKET 44
Cavo di Potenza per Diffusori Acustici a metraggio con Tecnologia Spread Spectrum. Sezione conduttori: 2x2.63mmq.Dimensioni Esterne Cavo: 14 x 8 mm
Il prezzo si riferisce ad 1 metro di cavo non terminato. Il cavo viene fornito in un unico spezzone della misura acquistata.
Il cavo è la versione con guaina trecciata esterna.
I Rocket sono cavi con una geometria a bassa induttanza ma permettono di essere assemblati anche in maniera da avere una configurazione a bassa capacità, semplicemente non seguendo i colori ma unendo i cavetti dello stesso intreccio. Questa modalità è prevista nei cavi Audioquest in particolare per essere compatibili con amplificatori Naim o in generale con elettroniche che hanno migliori performance con cavi a bassa capacità.
CARATTERISTICHE
- Metallo: Rame PSC, Rame Solido PSC+
- Sezione: 2x2.63mmq
- Dielettrico: Schiuma di Polietilene
- Sistema di dissipazione del rumore e della diafonia
- Guaina: Nero/Grigio
CARATTERISTICHE CONDUTTORI
Gli 8 conduttori di cui è composto sono SOLID CORE.
L'interazione tra conduttori all'interno di un cavo convenzionale è la causa più
grande di distorsione, che spesso genera un suono CRUDO, SPORCO e CONFUSO.L'utilizzo di conduttori solidi dona al cavo Rocket 44 un suono estremamente chiaro. Sia che il cavo sia SOLIDO che FLESSIBILE, l'effetto pelle (skin effect) è un meccanismo primario di generazione delle distorsioni nei cavi audio.
AudioQuest, con il cavo Rocket 44 tiene lontano questo problema utilizzando conduttori strutturati in maniera tale da restare al di sotto della soglia di generazione di distorsioni udibili all'orecchio umano.
Area Conduttori: 2x2.63mmq
Dimensioni Esterne Cavo: 14 x 8 mm
METALLI
PSC (Rame a superficie perfetta- Perfect Surface Copper) ha una superficie sorprendentemente dolce e pura.
Tecnologie brevettate proteggono la superficie del cavo durante ogni fase della lavorazione..
Quando un rame di alta purezza, con poche ossidazione è mantenuto morbido, puro e dolce, diventa un conduttore meravigliosamente privo di distorsioni.
GEOMETRIA
Le relazioni fra i conduttori influenzano i parametri basilari di un cavo (induttanza e capacità).Ciononostante, pur mantenendo queste variabili correttamente bilanciate, le relazioni tra i conduttori possono essere variate in modi tali da influenzare enormemente il suono.
La costruzione a spirale del Rocket 44 consente un contrasto dinamico decisamente migliore, unito ad una intelleggiblità più spiccata rispetto a quanto si sarebbe potuto ottenere lasciando che i conduttori viaggiassero in parallelo
SST (spread spectrum technology)
Ogni singola forma o dimensione di conduttore ha il proprio profilo di distorsione.
Sebbene i conduttori solidi abbiano le caratteristiche migliori, ciascuna dimensione ha la sua firma.
Il metodo SST è stato introdotto per trovare la giusta combinazione di conduttori (combinazione di forme e dimensioni) da mettere insieme per ottenere solo Vantaggi
e niente svantaggi dall'utilizzo dei conduttori solidi.In altre parole, l'utilizzo della tecnologia SST ha permesso di trovare la dimensione
massima con cui era possibile produrre il cavo Rocket 44 senza innescare il temutissimo skin effect a livelli udibili.
Disponibile su richiesta teminato custom con forcelle e banane Audioquest oppure terminato da Audioquest in scatola.
Contattaci per un preventivo